PS5 avrÓ cover personalizzate di DBrand che lancia la sfida a Sony: 'Fateci causa'

Sprezzante del pericolo.

PlayStation 5 è una console interessante, dotata di una particolare feature: le faceplate, le placche bianche laterali, possono essere rimosse e, in linea teorica, personalizzate.

Alcune aziende, specializzate in articoli da gaming personalizzato, come gusci, custodie e simili, appena l'hanno saputo si sono lanciate nella creazione di questi faceplate custom, ma Sony ha interrotto le loro aspirazioni sul nascere con un ordine di cease & desist. Nessuno poteva realizzare delle placche per PlayStation 5, se non voleva incombere nelle ire dell'azienda.

Ebbene, sembra che qualcuno abbia deciso di infischiarsene totalmente: DBrand, marchio noto in questo settore, ha infatti annunciato l'avvio della produzione di faceplate PS5 con un post su Reddit, nel quale invita apertamente Sony a fargli causa, segno che non hanno alcuna intenzione di aderire al cease & desist del loro ufficio legale.

Nel post viene spiegato come, tempo fa, avevano bloccato la produzione di skin e placche personalizzate per PS5, svelando solo oggi che tale mossa è avvenuta proprio a causa delle minacce legali di Sony. Intimidazioni che ora non vogliono più assecondare.

Molto presto sarà possibile prenotare le prime placche custom, ma bisognerà aspettare ancora un po':

"Entro la fine dell'anno inizieremo la produzione di massa sulle placche PS5. Tuttavia, non accetteremo ordini finché non avremo scorte sufficienti presso la nostra sede di Toronto, pronte per la spedizione. Se CD Projekt RED ci ha insegnato qualcosa, è che vendere prodotti prima che siano finiti è una cattiva idea. Se sei tra i milioni di umani che non hanno ricevuto una PS5 per Natale, mantieni la calma se li vedrai esauriti. Prevediamo che la domanda supererà l'offerta al momento del lancio, ma vi assicuriamo che i faceplate saranno un elemento fisso nel nostro portafoglio. D'altra parte, se sei tra i milioni di scalper che sperano di differenziare la loro PS5 troppo costosa con un frontalino personalizzato, ti invitiamo a registrarti per la notifica di lancio qui.".

ps5_dbrand_scaled
ps5_dbrand_2
ps5_dbrand_3

Non sappiamo come reagirà la multinazionale giapponese a questa provocazione: grandi aziende come Sony e Nintendo non inviano cease & desist a caso, se non hanno intenzione di proteggere i propri interessi, quindi una risposta è destinata ad arrivare. Sarà solo questione di "quando" e "quanto grave".

Voi cosa ne pensate? Secondo voi è giusto aprire le porte al mercato delle placche PS5 personalizzabili, oppure considerando la delicatezza della console è un settore che deve essere riservato ad eventuali accessori cerfificati/ufficiali Sony?

Fonte: MP1ST

Contenuti correlati o recenti

Xbox Series X/S supportano ora la tecnologia AMD FidelityFX

L'annuncio durante l'evento Game Stack Live di Microsoft.

RAM sempre pi¨ costose: aumento di prezzo del 23% previsto nel 2021

La domanda di laptop potrebbe causare una richiesta eccessiva di componenti.

Microsoft presenta ID@Azure, il programma che offre strumenti cloud gratis all'universo indie

La possibilitÓ di creare su tutte le piattaforme e con tutti i motori grafici.

Articoli correlati...

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza