Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch potrebbe ricevere un pennino 'alla Nintendo DS'

Lo suggerisce Shigeru Miyamoto in un'intervista.

Durante una recente intervista con Time, Shigeru Miyamoto di Nintendo ha suggerito un possibile pennino 'alla Nintendo DS' per Nintendo Switch.

In risposta a una domanda sull'acclamato feedback tattile "HD Rumble" di Switch, Miyamoto ha iniziato a descrivere come ci si sente a usare il dispositivo. "La cosa incredibile è che non è solo questa vibrazione monotona. Quindi, quando metti la penna sullo schermo, non c'è solo questa vibrazione noiosa, puoi sentire il tocco della punta della penna sullo schermo."

Ma questo significa che un pennino sta arrivando su Switch? I giochi o altre applicazioni saranno progettati per utilizzarlo? Non è chiaro in questo momento, ma le parole di Miyamoto hanno portato ad alcune speculazioni. È sicuramente possibile che questo sia un errore nell'intervista "leggermente modificata" o che Miyamoto si riferisse a un'applicazione che potrebbe utilizzare i comandi delle dita per controllare una penna virtuale.

Altrove nell'intervista, Miyamoto ha riflettuto sul coinvolgimento del defunto presidente di Nintendo Satoru Iwata nello sviluppo di Switch, dicendo "l'idea che Nintendo Switch sia un dispositivo che puoi portare fuori e ovunque, e l'idea che sia un sistema di networking e comunicazione con le persone, era qualcosa su cui Mr. Iwata ha posto molta enfasi".

C'è stato spazio anche per The Legend of Zelda: Breath of the Wild nell'intervista. Miyamoto ha detto che credeva che il team avesse raggiunto un equilibrio unico tra la storia e l'avventura nel titolo.

In altre notizie su Zelda, abbiamo forse scoperto quale sarà il vero nome del sequel di Breath of the Wild.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.