Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lenovo LaVie Mini è un nuovo PC tascabile in stile Nintendo Switch

Mostrato al CES 2021.

Amate Nintendo Switch e vorreste un'opzione simile su un PC? Lenovo ha ciò che fa per voi, un PC tascabile chiamato LaVie Mini.

Presentato in anteprima al CES 2021, LaVie Mini è un "PC Windows tascabile ultra portatile" dotato di un touch-screen da 8 pollici con una CPU Intel Core i7-1180G7 di 11a generazione e grafica Intel Iris Xe. Inoltre pesa solo 580 grammi.

Il suo grande punto di forza sono i controller wireless che si collegano a LaVie Mini non diversamente dai Joy-Con di Switch. Ha anche un dock opzionale che consente agli utenti di collegarlo a qualsiasi TV o monitor e godersi i contenuti a 4K/60FPS. I controller wireless hanno lo stesso layout dei controller Xbox e sono supportati anche controller di terze parti. Dato che è un dispositivo così piccolo, non c'è il trackpad, ma ha un sensore tattile ottico.

Se vi state aspettando qualche dettaglio in più sul suo prezzo o data di uscita, ci sono cattive notizie: per adesso Lenovo non ha ancora detto né il prezzo e tantomeno una finestra di lancio. Non ci resta quindi che aspettare pazientemente un nuovo annuncio.

Fonte: IGN