Rust è più popolare ora che durante il lancio di anni fa. I guadagni sono incredibili

Oltre un milione di dollari in due soli giorni.

Nonostante sia uscito nel ben lontano 2013 in Accesso Anticipato e nel 2018 in versione completa, il titolo survival Rust sta godendo, nel 2021, di un inaspettato ritorno di popolarità, senza dubbio grazie ai numerosi streamer che hanno deciso di riprendere il titolo in mano.

Se, già da solo, il rinnovato interesse in Rust potrebbe fare la felicità dei suoi sviluppatori, la vera gioia risiede in ben altri dati.

Come svelato da Garry Newman di Facepunch, il suo team di sviluppo ha ottenuto oltre 1 milione di dollari in due diverse occasioni questa settimana e tutto in pochissime ore, come svelano i grafici pubblicati su Twitter. Cifre che, ovviamente non sono paragonabili a quelle ottenute nei mesi scorsi, quando il titolo era ancora "quieto".

L'8 gennaio, quindi giusto ieri, c'è stato un piccolo di utenza che ha sfondato i 200.000 giocatori connessi contemporaneamente, rendendo così Rust uno dei titoli attualmente più popolari su Steam.

Molti hanno già iniziato a paragonare la nuova popolarità di Rust al fenomeno Among Us, altro titolo pubblicato inizialmente nel 2018, diventato uno dei titoli più giocati del 2020 solo pochi mesi fa, grazie all'aiuto di streamer e influencer.

Rust è attualmente disponibile solo su PC, ma nel 2021 dovrebbe arrivare anche una versione console, per PlayStation 4 e Xbox One. Chissà se il nuovo status del gioco spingerà gli sviluppatori ad accelerare i lavori, per approfittare di questo vento in coda?

Secondo voi la seconda popolarità di Rust è passeggera, oppure sarà duratura?

Fonte: GameSpot

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Hundred Days - recensione

Uno splendido viaggio nella produzione vitivinicola.

Microsoft Flight Simulator - recensione

Decollare, per non atterrare mai più.

'Animal Crossing: New Horizons è un gioco stupido, noioso e per bambini'

L'articolo di Business Insider manda su tutte le furie i fan.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza