Steam migliora il supporto ai controller PlayStation 5 e Xbox Series X/S con un nuovo update

Buone notizie per DualSense e Xbox controller su PC.

Il supporto di Valve ai controller next-gen di Sony e Microsoft è diventato, in questi giorni, ancora più marcato, grazie ad un aggiornamento beta di Steam che introduce nuove funzioni.

Ad esempio, chi possiede un controller Xbox Series X/S, ha finalmente la possibilità di collegare un comando al pulsante Share, può abilitare il rumble dei grilletti e, cosa decisamente interessante, ha la possibilità di collegare su Steam ben quattro controller in contemporanea. Migliorato anche il supporto all'Xbox Elite Controller: ora è possibile assegnare dei comandi anche ai tasti posteriori.

Sul lato PlayStation DualSense, invece, è possibile personalizzare il LED luminoso del controller: vi basterà entrare nel menù dedicato alla personalizzazione del controller su Steam e abilitare il LED, disattivarlo, oppure attivarlo solo quando sono presenti più controller su Steam.

Purtroppo, non è stato ancora attivato il supporto alle feature più importanti del controller, come i grilletti adattivi e il feedback aptico, quindi non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti del client, se vogliamo vederli integrati.

controller

Se volete testare queste nuove funzioni, non vi resta che abilitare il client beta di Steam e aggiornarlo all'ultima versione. Potete controllare tutte le novità dell'update nel changelog a questo indirizzo.

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza