PS5 seconda console più venduta in UK nel 2020 dopo Nintendo Switch

Ottimi numeri nonostante tutto.

Iniziano ad arrivare i primi dati per quanto riguarda la vendite nel Regno Unito e le informazioni circa il totale di console vendute nel 2020 lascia a bocca aperta, se si pensa che il totale ammonta a più di tre milioni di unità. Ma come sono suddivise? Vediamolo insieme.

Il report di Games Industry descrive come in UK PlayStation 5 è arrivata seconda nella classifica di vendita, dietro a Nintendo Switch che continua a sbaragliare, tra l'altro non solo nel Regno Unito ma anche in Cina. Su tutti i dispositivi, nel 2020 sono state vendute 3,16 milioni console, con un incremento del 29,4% rispetto al 2019.

Nintendo Switch è stata la console di gioco più venduta nel Regno Unito per 11 dei 12 mesi nel 2020. Le vendite di Switch sono aumentate del 52,2% lo scorso anno rispetto al 2019, che ha compensato il calo del 35,3% per PS4 e il calo del 42,3% per Xbox One. La seconda console più venduta del 2020 è stata PlayStation 5, nonostante sia in vendita solo da metà novembre ed il fatto che Sony fatica a compensare la domanda. PS5 ha superato di molto PS4, che si trova in terza posizione.

Tra l'altro, Nintendo Switch con le sue vendite che si attestano ora a 76.285.948 unità, è riuscita a superare addirittura le vendite totali di Nintendo 3DS, l'ultima portatile "pura" della grande N. Un vero successo per l'ibrida, non c'è che dire. Ora non ci resta che aspettare se effettivamente Nintendo sia al lavoro su una Switch Pro.

Fonte: GamesIndustry

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza