Razer presenta una mascherina hi-tech con illuminazione RGB e una sedia da gaming totalmente immersiva

L'azienda protagonista al CES 2021 con le sue idee innovative. 

Razer ama fare le cose in grande in occasione degli eventi CES. Negli anni passati, l'azienda ha mostrato di tutto, da un laptop da gioco a tre monitor a un racing simulator completamente coinvolgente. Quest'anno, l'azienda ha deciso di presentare due interessanti concept: una sedia da gioco totalmente immersiva e una mascherina high-tech dotata, in pieno stile Razer, di illuminazione RGB.

Project Hazel è la versione di Razer di una mascherina "intelligente". Stando al concept, la macherina userebbe un sistema di ventilazione staccabile e ricaricabile per regolare il flusso d'aria, con una protezione respiratoria in grado di filtrare almeno il 95% delle particelle sospese nell'aria. Il design presenta anche un pannello frontale trasparente in modo che le persone possano vedere le vostre espressioni facciali, estremamente utile nella comunicazione con persone non udenti o con problemi di udito. La mascherina utilizza anche una tecnologia "VoiceAmp" con microfono e amplificatore integrati. E per finire, ovviamente, è dotata di illuminazione Razer Chroma RGB.

Project Hazel è solo un concept ed è estremamente improbabile che arrivi sul mercato. Detto questo, a parte l'estetica sci-fi, è positivo vedere le aziende pensare a come affrontare alcune delle lamentele più comuni sulle mascherine, dato che ormai sono diventate una parte essenziale della vita di tutti i giorni in seguito alla pandemia di COVID-19.

razer_project_hazel_100872974_large

L'altro concept di Razer è Project Brooklyn, una sedia da gaming immersiva all-in-one. L'idea è una sedia ergonomica con feedback tattile integrato e uno schermo curvo avvolgente. Le immagini sarebbero fornite da un display OLED da 60 pollici che si ritrae e si piega sulla sedia quando non è in uso. Allo stesso modo, i braccioli si regolano e si ritraggono a seconda delle esigenze. Ancora una volta, anche questo è un concept che probabilmente non esisterà mai come un prodotto reale, almeno in questa forma.

razer_project_brooklyn_100872975_large

Per quanto riguarda i prodotti reali, al CES 2021 Razer ha mostrato nuove versioni dei suoi laptop da gioco Blade 15 e 17, in particolare con una nuova opzione di schermo 1440p.

Che ne dite?

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (15)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (15)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza