Star Wars di Ubisoft Massive: spuntano i primi dettagli del gioco in collaborazione con Lucasfilm Games

Cosa bolle nella pentola dei creatori di The Division?

In seguito alla notizia che Ubisoft Massive - lo studio dietro la serie The Division - svilupperà un gioco Star Wars open-world con Lucasfilm Games, la società ha aggiornato diversi annunci di lavoro per il suo progetto, con suggerimenti su cosa aspettarsi da esso.

La pagina degli annunci di Ubisoft Massive è stata aggiornata e ora elenca diversi lavori in vari reparti in termini di gioco, comparto artistico, produzione, animazione e altro.

Sebbene i dettagli sull'imminente Star Wars di Massive rimangano scarsi - sappiamo solo che si tratterà di un'avventura open world basata sulla storia - gli annunci di lavoro indicano alcune aree di interesse che gli sviluppatori stanno esaminando.

Ad esempio, nell'elenco di Massive per un Senior Progression Game Designer, lo studio sta cercando candidati con "assoluta passione per il gaming e la creazione di giochi, in particolare giochi di ruolo e action adventure", nonché con una "comprovata esperienza di lavoro con sistemi di progressione e bilanciamento.". La serie precedente di Massive, The Division, è uno sparatutto con elementi di servizio live, loot e progressione in stile RPG. Questi elementi potrebbero apparire nel gioco Star Wars di Massive? Di sicuro, c'è almeno un ruolo per esperti di progressione.

Un annuncio per un Senior Writer cerca candidati esperti in "ricerca e scrittura di elementi narrativi per ancorare una narrativa basata sulla realtà all'interno di una IP esistente", che ora sappiamo essere Star Wars.

L'elemento narrativo "basato sulla realtà" sembra suggerire il tono a cui Massive sta puntando per quanto riguarda il suo progetto.

republic_commando

A parte l'annuncio e questi elenchi di lavoro, sappiamo che il gioco sarà mosso dal motore Snowdrop di Massive.

Nel 2013, EA e Disney hanno annunciato un accordo di licenza pluriennale che conferiva a EA i diritti esclusivi per la pubblicazione dei giochi di Star Wars sviluppati dai suoi team interni. Ma Lucasfilm Games ora lavorerà con più partner.

Che ne dite?

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza