Oxenfree, lo splendido indie di Night School Studios diventa una serie TV

Da film a serie televisiva, la sostanza non cambia.

Oxenfree è una pregievole avventura grafica, sviluppata dallo studio indipendente di Night School Studio e disponibile da anni su tutte le piattaforme.

I videogiocatori hanno accolto molto positivamente questo titolo, ammirandone la scrittura, i personaggi e il mondo di gioco, le cui potenzialità potevano essere espresse anche in altri medium multimediali.

Non a caso, tempo fa gli sviluppatori avevano espresso l'intenzione di realizzare un film su Oxenfree, grazie allo studio Skybound Entertainment, responsabile della serie The Walking Dead. Purtroppo, quel progetto non vide mai la luce e venne messo da parte...fino ad oggi.

In un'intervista con DigitalTrends, Night School Studio ha annunciato che Oxenfree non avrà un film, ma diventerà comunque una serie televisiva. L'annuncio è da considerarsi come un piccolo teaser privo di dettagli, dato che non sappiamo chi si occuperà del progetto, da quanti episodi sarà composto, la data d'uscita, eccetera.

Gli sviluppatori hanno comunque confermato che sarà principalmente un adattamento del gioco, con alcune variabili dovute al cambio di medium. Possiamo quindi aspettarci la stessa ambientazione, gli stessi personaggi e la stessa storia con elementi sovrannaturali.

oxenfree_screen_4_768x768

I dettagli al momento scarseggiano e, considerando l'attuale pandemia da COVID, è possibile che bisognerà aspettare parecchio tempo, prima che la serie possa passare alla fase di produzione.

Nel frattempo, cosa ne pensate? Secondo voi Oxenfree potrebbe diventare una buona serie TV?

Mentre aspettiamo questo nuovo progetto televisivo, vi ricordiamo che Night School Studio ha realizzato anche altri titoli, come Afterparty e Next Stop Nowhere.

Fonte: Resetera

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza