Xbox Live Gold aumenta di prezzo e diversi giocatori sono infuriati

I social si infiammano.

Microsoft in queste ore ha deciso di aumentare il prezzo di Xbox Live Gold e ovviamente in breve tempo i social sono stati inondati da giocatori infuriati. Coloro che sono abbonati al servizio attualmente hanno espresso frustrazione per l'aumento del prezzo in seguito all'annuncio: una volta scaduto l'abbonamento corrente infatti, i giocatori dovranno pagare prezzi più alti, con buona pace di alcuni che stanno iniziando a valutare se passare ad Xbox Game Pass Ultimate.

Con i nuovi prezzi in vigore, il costo di Xbox Live Gold è sostanzialmente raddoppiato per coloro che preferiscono l'opzione di sei mesi. Sei mesi è la durata più lunga che è possibile acquistare, vista la rimozione dell'abbonamento a 12 mesi. Ora il costo totale si aggira intorno ai 60 dollari, con una spesa annuale di 120 dollari.

La notizia dell'aumento dei prezzi è anche in netto contrasto con la teoria secondo cui Xbox Live Gold sarebbe stato reso gratuito ad un certo punto, teoria peraltro mai confermata. Sembra quindi che i due abbonamenti esisteranno l'uno accanto all'altro, ma resta da vedere se questo aumento del prezzo di Xbox Live Gold spingerà le persone ad optare per Xbox Game Pass Ultimate che offre sicuramente un pacchetto molto più sostanzioso. Ecco di seguito qualche reazione alla notizia di questo aumento.

Voi cosa ne pensate riguardo questo aumento del costo di Xbox Live Gold? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Comicbook

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (50)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza