Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami non sta chiudendo i battenti e spiega la sua ristrutturazione interna

La società ha fornito un ulteriore aggiornamento.

Recentemente, la rete è stata invasa dalle notizie sulla possibile chiusura di Konami e, come avrete visto, quanto emerso è stato prontamente smentito dalla compagnia spiegando di aver scelto di "sciogliere le divisioni di produzione dei videogiochi per rispondere al rapido mercato che ci circonda".

Ora, è arrivato un ulteriore aggiornamento di Konami, che fa luce sulla sua ristrutturazione interna e chiarezza sul futuro della sua divisione gaming, dopo aver annunciato che scioglierà le sue divisioni di produzione.

Secondo un portavoce dell'azienda, la mossa è stata fatta per consentire uno sviluppo più agile dei giochi. Parlando con IGN, Konami ha spiegato la differenza tra le divisioni che presto saranno sciolte e i restanti reparti di produzione della società: "Le divisioni hanno supervisionato i reparti di produzione, che sviluppano i giochi [sic]."

Con questa supervisione ora rimossa, la speranza è che la società sarà in grado di realizzare giochi in modo più efficiente: "I reparti di produzione riporteranno direttamente ai piani altri della dirigenza, consentendo loro di rispondere più rapidamente al mercato", spiega il portavoce.

Insomma, no, Konami sta per chiudere i battenti e la ristrutturazione interna è mirata a una realizzazione più efficiente dei prossimi giochi.

Che ne dite?

Fonte: IGN.