Xbox Series X/S si fanno sentire! +51% per le entrate del settore videogiochi di Microsoft

Gli ultimi risultati finanziari dell'azienda.

Il business gaming di Microsoft ha ricevuto una scossa significativa dal lancio delle nuove console Xbox Series X/S, secondo gli ultimi risultati finanziari dell'azienda.

Microsoft ha riportato i risultati per il trimestre terminato il 31 dicembre 2020, con i ricavi complessivi del settore gaming in aumento del 51%.

Il solo hardware Xbox è cresciuto dell'86%, cosa che la società ha attribuito al lancio delle console next-gen.

Le entrate relative a contenuti e servizi Xbox sono aumentate del 40%, con la società che ha attribuito l'aumento a titoli third party, abbonamenti Game Pass e titoli first party.

La divisione More Personal Computing, che include anche i prodotti Windows e Surface, ha registrato ricavi in ​​crescita del 14% a $ 15,12 miliardi, con la crescita attribuita al business dei videogiochi.

Anche i profitti della divisione sono cresciuti, con un utile operativo in aumento del 25% a 5,22 miliardi di dollari.

Questi guadagni riflettono le prestazioni di Microsoft nel suo complesso; in generale, la società ha registrato ricavi trimestrali in crescita del 17% a 43,1 miliardi di dollari, con un utile netto in crescita del 33% a 15,5 miliardi di dollari.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza