Xbox Series X/S e PS5 introvabili? Le console Microsoft avranno problemi di scorte almeno fino ad aprile

La next-gen continua col freno a mano tirato.

Il recentissimo report finanziario condiviso da Microsoft ci ha messo di fronte a una divisione Xbox/gaming decisamente in salute con dati in continua crescita e numeri molto incoraggianti in arrivo dal lancio di Xbox Series X/S. Un lancio che però, esattamente come quello di PS5, si trova a tutti gli effetti con il freno a mano tirato.

Ci stiamo ovviamente riferendo alla difficile situazione a livello di scorte disponibili, un problema che accomuna i rivali Sony e Microsoft e che a quanto pare è destinato a continuare. Se PS5 è sostanzialmente introvabile da mesi, dopo il lancio Xbox Series X è tornata disponibile solo per brevi periodi e con disponibilità limitatissime. Sicuramente migliore la situazione di Xbox Series S ma anche in questo caso le scorte rimangono poche e ovviamente non tutti sono interessanti alla next-gen "minore" della situazione.

Purtroppo il problema è destinato a rimanere almeno per i prossimi mesi. La conferma proprio nell'ultimo report finanziario con un dettaglio da non sottovalutare segnalato su Twitter dall'analista Daniel Ahmad.

"Un ultimo punto: Microsoft ha dichiarato che le scorte di Xbox Series X/S continueranno a essere limitate almeno fino alla fine di questo trimestre, ovvero il 31 marzo 2021".

Insomma, le nuove Xbox rimarranno introvabili o quasi almeno fino ad aprile nonostante l'impegno promesso da Phil Spencer in questi mesi. Evidentemente riuscire a produrre sufficienti console per soddisfarne la domanda rimane una chimera nella difficile situazione che coinvolge davvero tutto il mondo ormai da un anno.

Siete ancora in attesa della vostra console next-gen?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza