Control per PS5 e Xbox Series X/S non permetterà il trasferimento dei salvataggi PS4 e Xbox One

Dovrete ricominciare da capo.

Brutte notizie per chi giocherà a Control: Ultimate Edition su PlayStation 5 e Xbox Series X/S: a quanto pare i salvataggi effettuati sulle console last-gen, PlayStation 4 e Xbox One, non potranno essere trasferiti.

L'aggiornamento next-gen arriverà tra pochi giorni, esattamente il 2 febbraio e porterà con sé una modalità Performance a 60 fps ed una modalità grafica a 30fps con il supporto al ray-tracing. Precedentemente non era ancora chiaro se i salvataggi PS4 e Xbox One sarebbe stati trasferibili, ma ora abbiamo la conferma: i giocatori dovranno ricominciare praticamente da capo.

Il direttore delle comunicazioni di Remedy, Thomas Puha, si è rivolto a Twitter per condividere la notizia, scrivendo: "I salvataggi purtroppo non vengono trasferiti dalla generazione precedente alla generazione successiva. La versione del nostro motore di Control per quanto riguarda la next-gen è molto diversa dalla versione utilizzata precedentemente".

Ovviamente se volete continuare a giocare con i vostri salvataggi potete farlo utilizzando la retrocompatibilità sulle console next-gen: va da sé che non beneficerete delle migliorie grafiche.

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza