Call of Duty da capogiro con più di 250 milioni di giocatori nel 2020 grazie a Warzone

Traguardo record per il franchise.

Activision ha rivelato nel suo ultimo report finanziario che il 2020 è stato l'anno più importante per Call of Duty in termini di profitto e numero di giocatori. Con l'introduzione sia di Warzone che di Black Ops Cold War, il franchise è riuscito a raccogliere oltre 250 milioni di utenti l'anno scorso, ottenendo altri traguardi importanti.

Nella conference call, il CEO di Activision Bobby Kotick ha affermato che Modern Warfare, Black Ops Cold War, Call of Duty: Mobile e Warzone, hanno raccolto insieme un totale di oltre 100 milioni di utenti attivi ogni mese nel 2020.

Di tutti i suoi titoli attuali, Activision sembra più impressionato da Warzone, con Kotick che lo definisce "centrale per la nostra futura pianificazione dei contenuti". La società ha anche assicurato il suo impegno a integrare i futuri titoli principali con il battle royale.

call_of_duty_warzone_new_3

Il report non ha rivelato quanto il publisher abbia guadagnato esclusivamente dal gioco free-to-play, ma si sono registrati oltre $ 4,85 miliardi dalle microtransazioni in tutti i titoli pubblicati da Activision nel 2020. Il Battle Pass della prima stagione per Black Ops Cold War e Warzone avrebbe giocato un ruolo fondamentale in queste vendite, poiché si è rivelato essere il pass stagionale più venduto nella storia del franchise.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Battlefield 2042 lancio da incubo, è nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam

Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.

Provato | Halo Infinite - Un assaggio del ritorno di Master Chief

Vi diciamo le nostre prime sensazioni sulla campagna.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza