Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo, Sony, SEGA e non solo a confronto. I bilanci testa a testa

Un grafico molto interessante.

In questo periodo stiamo assistendo ad una serie di bilanci da parte di diverse società del gaming: anche le grandi società giapponesi non sono da meno. Ora, grazie ad un utente di Neogaf che ha raccolto tutti i dati pubblicati in questo periodo, possiamo dare uno sguardo a come se la stanno cavando le società nipponiche come Sony, Nintendo e SEGA, per citarne alcune.

Scopriamo così che la grande N è la società più redditizia attualmente, con quasi cinque miliardi di ricavi in un anno fiscale che deve comunque ancora terminare. In seconda posizione troviamo Sony, con un totale ricavi che arriva quasi a tre miliardi di dollari. Tra queste due società e altre come ad esempio Konami, Capcom, e Bandai Namco tuttavia c'è un grande divario. Bisogna tenere conto però che sia Nintendo che Sony non offrono solamente giochi, ma anche console: basti pensare che Nintendo Switch ha venduto un totale di 80 milioni di console secondo l'ultimo report.

In cattive acque tuttavia troviamo SEGA che ha registrato addirittura perdite: il motivo è che la società detiene anche sale pachinko e sale giochi che hanno sofferto moltissimo la crisi dovuta all'emergenza sanitaria causata dalla pandemia da COVID-19. Ad ogni modo di seguito potete dare uno sguardo al grafico postato dall'utente.

L'anno finanziario è ancora in corso e non è finito: non ci resta che aspettare nuovi dati aggiornati delle varie società.

Fonte: Neogaf