Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War, Star Wars Jedi Fallen Order e l'importanza delle boss fight: 'l'ILLUSIONE della sfida è tutto'

Il lead combat designer di Star Wars Jedi: Fallen Order in un'analisi imperdibile.

God of War è stato preso in esame dal lead combat designer di Star Wars Jedi: Fallen Order, Jason de Heras, per spiegare cosa rende grande un combattimento contro un boss.

In sostanza, de Heras afferma che lo scopo di un combattimento con un boss spesso "dipende dal gioco" e che la maggior parte delle volte "i boss servono come test di abilità, forniscono un senso di maestria, un set o una sfida veramente difficile. Ma, segretamente, alcuni sono solo l'illusione della sfida". Il lead combat designer continua sottolineando come l'attacco fatto del nemico a inizio partita nel gioco di Kratos possa essere facilmente bloccato, una mossa che funge anche da incoraggiamento per insegnare al giocatore a schivare.

De Heras poi spiega come il tempismo specifico dell'attacco del boss insegni ai giocatori a utilizzare la loro abilità di scatto e come un cambiamento nello schema del combattimento incoraggia un nuovo approccio. Con tutti questi trucchi in mente, lo sviluppatore spiega che in questo caso, il combattimento è poco più di un "tutorial glorificato" per aiutare i giocatori attraverso il resto del gioco.

A tal proposito alla discussione si è aggiunto poi anche Cory Barlog, il quale ha offerto alcuni dettagli sulla quantità di lavoro necessaria per creare una lotta come questa. Ci vuole "una squadra di 30-45 persone e più di un anno e mezzo per fare un boss di God of War", ha dichiarato.

Fonte: GamesRadar