Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warner Bros. Games al lavoro su un AAA free to play cross-platform in Unreal Engine 4

Nuova IP all'orizzonte?

Warner Bros. Games San Diego assume: di per sé è una gran bella notizia, anche perché vuol dire che nuovi titoli sono all'orizzonte, magari originali. E sembra proprio questo il caso relativo agli ultimi annunci che possiamo trovare sul sito ufficiale di WB Games.

Sono davvero molte le figure professionali ricercate da WB, e non stupisce data l'importanza dei suoi studi di sviluppo e tutti i titoli che sono in preparazione: troviamo, ad esempio, Senior Combat Designer, Software Engineer, VFX Artist, Game Systems Designer, Senior Platform Engineer, Server Engineer, Direct of Product e Product Manager.

Quello che ci incuriosisce è che, andando a scavare nelle caratteristiche dei singoli annunci sembrerebbe che molte di queste nuove figure andrebbero a lavorare su un nuovo titolo, qualcosa di inedito per il publisher: un gioco AAA multipiattaforma con sistema Free to play a eventi stagionali, pensato per la next-gen e realizzato in Unreal Engine 4.

Si tratta, come al solito in questi casi, di ricostruire i progetti con perizia e immaginazione, dai singoli indizi sulle competenze ricercate. Curiosa, ad esempio, la frase "WBG San Diego è uno studio che porterà alcuni dei personaggi e delle storie più iconiche alla vita, in giochi F2P". Quest'affermazione moltiplica inoltre le possibilità di giochi multipli, che si presume andranno a sfruttare le importanti licenze Warner Bros.. Di che si tratterà? Supereroi DC? Wizarding World di Harry Potter? I Looney Tunes? Lo scopriremo solo tra molto tempo, probabilmente.

Fonte: Sito Ufficiale WBG via PSU