Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch e Facebook Gaming infrangono tutti i record a gennaio con numeri da capogiro

Più che raddoppiate le ore di visualizzazione rispetto al 2020.

Il live streaming continua a crescere, poiché l'ultimo report di StreamElements e del partner Rainmaker.gg afferma che Twitch e Facebook Gaming hanno entrambi più che raddoppiato il numero di ore guardate a gennaio 2021 rispetto a gennaio 2020.

In un post, StreamElements afferma che Twitch e Facebook Gaming hanno registrato un aumento del 117% anno su anno nel gennaio 2021, con il massimo storico di Twitch raggiunto a oltre 2 miliardi di ore e Facebook Gaming che ha superato 439 milioni di ore.

Su Twitch, la categoria Just Chatting ha guidato i numeri con 242 milioni di ore guardate, seguita dal gioco di sopravvivenza Rust con 189 milioni e League of Legends al terzo posto con 163 milioni.

Rust ha visto un aumento dei numeri grazie in parte a OfflineTV, un collettivo di famosi streamer e creatori, che ha avviato un server Rust. Nel complesso, Rust è cresciuto del 1.226% nelle ore guardate mese su mese.

Ogni gioco nella top 10 ha visto un aumento delle visualizzazioni mese su mese, inclusi Escape From Tarkov a 108 milioni di ore, Fortnite a 91 milioni, Call of Duty: Warzone a 75 milioni, Minecraft a 74 milioni, Grand Theft Auto V a 71 milioni, Counter-Strike: Global Offensive a 58 milioni e FIFA 21 che completa la top 10 con 54 milioni.

Questi numeri superano quelli di un mese da record a dicembre, quando Twitch ha accumulato 1,7 miliardi di ore guardate e Facebook Gaming ha registrato 388 milioni di ore.

Fonte: Gamesindustry.biz.