PS5 e i videogiochi beni di lusso? Ecco la versione dorata da mezzo milione di dollari e quelle in carbonio e...pelle di alligatore

'na cafonata.

Non ci abitueremo mai agli eccessi di Caviar, di cui vi abbiamo parlato altre volte, come nel caso dell'iPhone da 6000 dollari in cui è incastonata una "reliquia" di Steve Jobs. Vi abbiamo anche anticipato l'arrivo di una PlayStation 5 completamente dorata, ma nonostante tutto non avevamo idea che saremmo arrivati a tanto: la console customizzata, difatti, avrà un prezzo al pubblico di mezzo milione di dollari!

Perché questo costo così apparentemente assurdo? Semplice: lo chassis della console è stato completamente sostituito con uno in vero oro 18 carati, per un peso del solo, preziosissimo materiale, di 4,5 chili. La superficie è caratterizzata da un design unico, e anche i DualSense sono stati rivisti e "corretti" con inserti in pelle di coccodrillo (!!).

Volendo, ad esempio, c'è anche la PS5 in stile "Crudelia De Mon", completamente rivestita in pelle di coccodrillo, alla "modica" cifra di 8140 dollari. O quella in fibra di carbonio (sì, quella usata per le supercar), che alla fine costa poco più di una PS5 ricaricata bagarino (si fa per dire, naturalmente), appena 5830 dollari! Si tratta, naturalmente, di modelli in tiratura estremamente limitata (appena nove pezzi, per quella dorata) e dedicati a un mercato che dire "di nicchia" è un eufemismo.

ps5_caviar

Si dice che tra gli acquirenti ci siano magnati dell'Est e star dello sport, tra cui LeBron James, che in effetti sono tra i pochi a potersi permettere uno "sfizio" del genere. Un vero e proprio schiaffo alla miseria. Oltretutto, dovessero sorgere problemi tecnici, la garanzia probabilmente sarà invalidata, quantomeno quella dei joypad. E poi, seriamente, correreste comunque il rischio di mandarla al servizio assistenza?

Fonte: PSU

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza