Xbox Series X/S, la funzionalità FPS Boost ha effetti 'negativi'? L'aumento delle prestazioni potrebbe ridurre la risoluzione

Sta ai giocatori.

FPS Boost, l'ultima aggiunta di Microsoft alla retrocompatbilità di Xbox Series X/S, aumenta nativamente il frame rate di alcuni titoli (e senza alcun lavoro aggiuntivo da parte degli sviluppatori). Come nel caso di qualsiasi boost di questo tipo, potrebbe comportare alcuni compromessi.

In una recente intervista con Colt Eastwood, il director of program management di Xbox Jason Ronald ha affermato che nel processo di test dei giochi, Microsoft ha scoperto che abbassare la risoluzione in alcuni casi può portare a raddoppiare efficacemente gli FPS, e questo potrebbe essere un compromesso per determinati titoli. Detto questo, Ronald afferma che Microsoft è consapevole che alcuni giocatori potrebbero preferire una risoluzione migliore rispetto a frame rate più elevati, motivo per cui FPS Boost può essere disattivato ogni volta che lo si desidera.

"In alcuni casi, abbiamo effettivamente stabilito che se abbassiamo leggermente la risoluzione del sistema mentre il gioco è in esecuzione possiamo raggiungere il raddoppio effettivo degli FPS", ha detto Ronald. "Ecco perché permetteremo ai giocatori di scegliere. Alcuni giocatori preferiranno la risoluzione al boost degli FPS e altri giocatori preferiranno la frequenza dei fotogrammi alla risoluzione. Il giocatore avrà il pieno controllo".

Attualmente, FPS Boost è supportata da cinque giochi - New Super Lucky's Tale, Sniper Elite 4, Far Cry 4, Watch Dogs 2 e UFC 4 - ma Microsoft ha confermato che aggiungerà la feature ad altri giochi in futuro.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (19)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza