PS5: PlayStation Plus continuerà ad avere giochi gratis al loro day one

Abbonarsi conviene...Bugsnax e Destruction AllStars sono solo l'inizio.

L'intervista di GQ a Jim Ryan, Presidente & CEO di Sony Interactive Entertainment, ha aperto tutta una serie di nuovi scenari (e utili conferme) per il mondo Sony PlayStation, come vi abbiamo raccontato durante la giornata odierna (qui, qui, qui e qui).

Tra le varie dichiarazioni rilasciate, tuttavia, c'è anche quella relativa all'attuale successo di PlayStation Plus, attualmente sottoscritto dall'87% dei possessori di PlayStation 5. Un dato importante e incoraggiante, che spinge Ryan a moltiplicare gli sforzi riguardo al gioco online della community PlayStation, passando anche tramite il lancio di titoli che traggono il meglio dalle modalità multiplayer.

Ad una domanda relativa a questa tendenza di fornire alla propria utenza titoli gratuiti con questo scopo, come accaduto giusto questo mese con la transizione di Destruction AllStars da titolo retail a omaggio tramite PSPlus, Ryan ha risposto affermativamente: "La vediamo come un modo molto interessante e innovativo di pubblicare giochi e renderli disponibili ai nostri sottoscrittori. Funziona per noi come publisher e sappiamo che gli abbonati al servizio amano questa cosa".

ryan

Aspettatevi, dunque, titoli multigiocatore sempre più spesso in abbinato ai titoli mensili per PlayStation Plus. Del resto, ha senso, dato che l'abbonamento è basilare per giocare online e titoli del genere sono sicuramente un incentivo a sfruttare il gioco in rete, che per alcuni titoli e fasce di giocatori sarebbe altrimenti accessorio.

Fonte: GQMagazine tramite PushSquare

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza