Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PS4 standard a rischio'. Activision avverte: per Call of Duty Warzone, Black Ops Cold War e Modern Warfare potrebbe non bastare

500 GB iniziano a stare stretti.

Il download della seconda stagione di Call of Duty: Warzone è ora disponibile ed è grande.

Ecco le dimensioni del download:

  • PlayStation 5: 17 GB
  • PlayStation 4: 17 GB
  • Xbox One Series X/Xbox One Series S: 17,9 GB
  • Xbox One: 17,9 GB
  • PC: 16,9 GB (solo Warzone), 20,8 GB (Warzone e Modern Warfare)

Eurogamer.net, segnala che all'inizio del download su PS5 c'è un avvertimento relativo al fatto che saranno necessari oltre 100 GB di spazio libero prima di poter scaricare l'aggiornamento da 17 GB, il che potrebbe costringere a eliminare i giochi installati sul disco rigido. Questo potrebbe risultare fastidioso per un download da 17 GB, soprattutto perché al momento non c'è modo di spostare i giochi PS5 dall'SSD.

Lo storage è un problema affrontato da Activision. La compagnia ha avvertito che coloro che possiedono una PS4 standard con un disco rigido predefinito di 500 GB potrebbero aver bisogno di fare spazio se hanno le versioni complete di Modern Warfare, Warzone e Black Ops Cold War con tutte le modalità e pacchetti installati.

Ciò significa che per la prima volta Activision avverte che tutti e tre i giochi installati al meglio e aggiornati con la seconda stagione non si adatteranno più a una PS4 standard.

"Se hai installato entrambi i giochi e ti sei tenuto aggiornato con gli update, potresti dover eliminare alcuni contenuti di gioco inutilizzati per scaricare e installare con successo la patch di Warzone", ha detto Activision.

Potete disinstallare parti di Black Ops Cold War e Modern Warfare per risparmiare spazio, ma questo mostra quanto sono diventate grandi le installazione di Call of Duty.

Fonte: Eurogamer.net.