GameStop ancora boom in borsa: le azioni aumentano di oltre il 100%

E WallStreetBets festeggia.

Prima della chiusura del mercato mercoledì, le azioni di GameStop hanno iniziato a salire chiudendo a $91,71, con un aumento di quasi il 104% per la giornata.

È il valore più alto del titolo dall'inizio del mese dopo il caso alimentato da Reddit che lo ha portato fino a $483 per azione. Nel corso di ieri pomeriggio, le negoziazioni sul titolo sono state interrotte due volte.

Non è esattamente chiaro cosa stia succedendo. Ma un gruppo sta festeggiando: r/WallStreetBets. La community degli investitori è entusiasta dei risultati e saluta il salto come prova che la corsa sulle montagne russe di GameStop non è ancora finita.

Una serie di eventi di questa settimana potrebbero aver contribuito all'aumento. Innanzitutto, l'avvocato di GME Keith Gill, noto online come Roaring Kitty ha raddoppiato le sue partecipazioni a 100.000 azioni, per un valore di circa 4 milioni di dollari, come riportato da The Wall Street Journal. La volontà di Gill di raddoppiare il suo entusiasmo per GameStop potrebbe essere uno dei fattori che spiegano l'aumento.

Oltre a questo, l'ex chief financial officer della società, Jim Bell, ha annunciato le sue dimissioni, un'improvvisa partenza che potrebbe essere stata tutt'altro che amichevole dopo che il consiglio di amministrazione della società ha "perso la fiducia" nell'esecutivo. Questo potrebbe aver alimentato l'entusiasmo degli investitori.

Fonte: The Verge.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza