Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Defiance e Defiance 2050, gli MMO legati a una serie TV, stanno per chiudere i battenti

La fine di un'idea interessante mai riuscita a pieno.

Trion Worlds ha annunciato che Defiance e Defiance 2050 chiuderanno i battenti il 29 aprile. Entrambi i giochi saranno scaricabili e giocabili fino a questa data.

La decisione di chiudere entrambi i giochi è dipesa dalla sostenibilità finanziaria, con Trion World che ha concluso che "entrambi i giochi non potevano più sostenersi da soli".

A partire da oggi, i giocatori non saranno più in grado di acquistare oggetti o risorse di gioco utilizzando denaro reale. I giocatori che hanno speso denaro per entrambi i giochi negli ultimi mesi saranno in grado di trasferirli su qualsiasi gioco Gamingo.

L'originale Defiance è stato lanciato su Xbox 360, PS3 e PC nell'aprile 2013, solo pochi mesi prima dell'uscita di Xbox One e PS4. Era uno shooter MMO collegato a uno show sci-fi su SyFy, chiamato Defiance come il gioco. Nel 2015, dopo tre stagioni, SyFy ha annullato lo show, lasciando poco chiaro il futuro del gioco, ma Trion Worlds ha continuato a supportarlo, pubblicando anche un grande aggiornamento dopo la cancellazione della serie.

Nel 2018, Trion Worlds ha pubblicato una versione rimasterizzata e rielaborata del gioco per PC, PS4 e Xbox One. Defiance 2050 era free-to-play al momento del lancio, a differenza dell'originale Defiance. Nell'aprile 2020, l'originale Defiance su Xbox 360 è stato chiuso.

Ora, quasi un anno dopo, tutte le altre versioni di questo strano e ambizioso MMO stanno arrivando al capolinea dopo otto anni. Per coloro che vogliono tornare a uno dei due giochi e rivivere alcuni ricordi o sperimentare Defiance per la prima volta, Trion Worlds consentirà ai nuovi giocatori di registrarsi e scaricare il gioco fino al 29 aprile.

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Defiance

PS3, Xbox 360, PC

Defiance 2050

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti