Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony Interactive Entertainment a sostegno della comunità afroamericana con l'annuncio di diverse partnership

Impegno nella giustizia sociale, equità ed emancipazione economica.

Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente di voler collaborare con quattro organizzazioni per aiutare a sostenere le comunità afroamericane che stanno affrontando la disuguaglianza razziale, i problemi dell'istruzione e l'emancipazione economica. Le quattro organizzazioni sono l'inizio di un progetto più ampio che la società vuole continuare a supportare.

Queste organizzazioni includono Black Girls CODE, The Hidden Genius Project, Gameheads e Black In Games (BIG). Sony ha impegnato 1 milione di dollari a giugno dello scorso anno per aiutare a risolvere i problemi sopra menzionati e l'obiettivo dell'azienda ora è quello di "lavorare con questi partner per evocare un cambiamento duraturo migliorando l'accesso all'industria tecnologica e dei giochi e costruendo una struttura migliore in modo che anche la comunità nera venga ascoltata".

Sempre attraverso questo post, Sony ha dichiarato che questi partner sono "una parte dell'impegno di SIE a guidare il cambiamento a lungo termine per raggiungere la giustizia sociale e l'uguaglianza per tutti". In futuro verranno annunciate nuove partnership.

Questa è un'ottima notizia e sottolinea il continuo impegno dell'azienda per garantire che tutti possano creare e giocare in modo equo.

Fonte: PlayStation