Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop e il boom in borsa: gli utenti di WallStreetBets donano $77.000 in beneficenza per adottare dei gorilla

Una bella iniziativa dopo il fenomeno GameStonks.

Della vicenda riguardanti l'altalena delle azioni di GameStop ne abbiamo parlato abbondantemente nelle settimane scorse. Queste manovre di mercato hanno portato diverse persone a guadagnare ingenti somme di denaro. Ebbene, un gruppo di utenti di WallStreetBet hanno racimolato $ 77.000 di donazioni in un solo giorno devolvendo il ricavato all'associazione Dian Fossey Gorilla Fund.

Secondo il sito web, l'organizzazione aiuta a proteggere due specie di gorilla in via di estinzione situate nella Repubblica Democratica del Congo orientale e sulle montagne Virunga del Ruanda e del Congo. Con una donazione al fondo, chiunque voglia aiutare nei propri sforzi può simbolicamente adottare un gorilla.

Dopo questa donazione, l'amministratrice delegata dell'ente, Tara Stoinski, ha registrato un video di ringraziamento che è stato pubblicato sul subreddit. I gorilla non sono nemmeno gli unici beneficiari: un redditor ad esempio ha contrastato la tendenza donando $ 75 per l'adozione di un falco pellegrino. L'inaspettata svolta di GameStop nel campo di battaglia del mercato azionario ha già visto due piani elaborati per tre film separati da MGM, Netflix e HBO.

"Si può dire con certezza che la comunità di investitori su reddit non è tradizionalmente quella che consideriamo la nostra base di sostenitori", ha scritto l'organizzazione. "Ma ci hanno decisamente sorpreso e travolto durante il fine settimana. A quanto pare, i gorilla sono un grande investimento! I gorilla vivono nel bacino del Congo, la seconda foresta pluviale più grande del mondo e una difesa naturale contro il cambiamento climatico", ha aggiunto. "Quando salviamo i gorilla, salviamo il pianeta".

Fonte: PC Gamer