Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è introvabile ma c'è chi la vende perché preferisce...il Nintendo 64

Ognuno ha la propria "next-gen".

PlayStation 5 rimane estremamente difficile da trovare e un giocatore ha sfruttato questo fatto "ricostruire e aumentare" sua collezione di giochi per Nintendo 64. In un thread su ResetEra, un utente di nome Traxus ha condiviso la storia. Secondo Traxus, il sistema venduto era una versione digitale di PS5. L'utente si è divertito con la line-up di lancio della console, ma a quanto pare ritiene più divertenti i giochi originariamente lanciati su N64.

"Ora ho dei bambini e credo che l'N64 sia semplicemente divertente da morire, specialmente per i bambini piccoli con tutti i fantastici platform 3D disponibili", ha detto Traxus su ResetEra.

Secondo il post, la ricerca dei classici giochi N64 è iniziata dopo aver scoperto un televisore CRT sul ciglio della strada. La TV ha ricordato a Traxus il passato, mettendo in moto una catena di eventi che lo hanno portato a rintracciare un Sony Trinitron da 27" e alla fine ha venduto la sua PS5. La raccolta di giochi che Traxus è stato in grado di acquistare include titoli come The Legend of Zelda : Ocarina of Time, Pokemon Snap, Super Smash Bros., Tony Hawk's Pro Skater 2 e altri ancora. È una libreria decisamente impressionante.

Il post di Traxus mostra quanto possa essere duraturo un buon software per videogiochi. Mentre PS5 è stata lanciata con alcuni titoli molto buoni, l'N64 ha una vasta libreria di giochi che sono ancora amati da molti. Resta da vedere se PS5 offrirà o meno tanti buoni giochi nel corso della sua vita. Come sottolinea Traxus, dato che la sua PS5 era in versione digitale, manterrà i giochi quando la acquisterà nuovamente.

Fonte: Comicbook.