Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e l'universo PlayStation: Sony Interactive Entertainment annuncia importanti cambi al vertice

Ristrutturato il team management.

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha ristrutturato il suo team management con diversi cambi al vertice.

I cambi includono una serie di modifiche all'engineering leadership team in vista dell'imminente partenza del vicepresidente della SIE John Kodera.

Kodera, che in precedenza ha guidato i team che hanno sviluppato l'infrastruttura per PlayStation Network, sta assumendo un nuovo ruolo che includerà la guida della trasformazione digitale per tutta Sony.

Hideaki Nishino, che è entrato a far parte di SIE nel 2000 svolgendo un ruolo chiave in molte delle innovazioni nello sviluppo di prodotti PS4 e PS5, è stato promosso a SVP platform experience.

Riportando direttamente al CEO di SIE Jim Ryan, Nishino supervisionerà l'ingegneria, le operazioni di rete e la ricerca e lo sviluppo di prodotti e piattaforme.

Michael Pattison, attualmente VP of global third-party relations, riferirà a Nishino nel suo nuovo ruolo di SVP platform planning and management.

Durante quasi otto anni con la società, Pattison è considerato una figura chiave nella costruzione del portfolio di partnership commerciali di SIE per PS4 e PS5 e si dice che sia uno dei principali sostenitori della community di sviluppo indipendente.

Guarda su YouTube

Nel dipartimento delle finanze, il vicepresidente e chief financial officer di SIE Kazuhiko Takeda andrà in pensione nel giugno 2021 dopo quasi 40 anni in Sony.

Lin Tao entrerà a far parte di SIE come SVP finance, corporate development and strategy nel luglio 2021 e riferirà direttamente a Ryan. In precedenza ha trascorso cinque anni nel settore PlayStation e sette anni nel settore della telefonia mobile.

PlayStation ha anche annunciato diverse aggiunte al consiglio di amministrazione di SIE Tokyo. Insieme al direttore rappresentativo, presidente e CEO Ryan ci saranno Masayasu Ito come direttore rappresentativo e vicepresidente, Lin Tao come direttore e vicepresidente e Takeshi Shibata come direttore.

I cambi al vertice in SIE seguono le recenti importanti modifiche a Japan Studio, che sarà "ricentrato" attorno a Team ASOBI, l'unità di sviluppo dietro Astro's Playroom. La localizzazione, la gestione delle IP e la produzione esterna saranno inoltre concentrate all'interno dell'ala delle funzioni globali di PlayStation Studios. Sony ha lanciato PlayStation Studios come un nuovo marchio che ospita gli sviluppatori first party dell'azienda, tra cui Sony Santa Monica, Naughty Dog, Sucker Punch, Insomniac e altri.

Fonte: VGC.