Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Live diventa Xbox Network e i fan reagiscono tra battute e nostalgia

Il servizio ha cambiato nome dopo quasi 18 anni.

Microsoft ha annunciato la fine di Xbox Live e l'inizio di Xbox Network.

Sebbene in passato esistessero diversi servizi online per i giochi su console, Xbox Live è stato uno dei primi a gettare le basi per i moderni giochi per console online.

Dopo quasi 18 anni, Microsoft ha deciso di cambiare il nome da Xbox Live a Xbox Network, ma al momento non sono stati condivisi altri dettagli riguardo altri cambiamenti.

I giocatori che sono cresciuti con Xbox Live hanno avuto emozioni contrastanti riguardo il passaggio a Xbox Network e hanno condiviso in rete le loro esperienze con il servizio, risalenti fino all'Xbox originale. Ad esempio, Danny Peña di Gamertag Radio ha condiviso il suo disco beta Xbox Live con Re-Volt Live.

La particolarità di questo disco beta è che Re-Volt Live è stato il primo gioco Xbox a supportare Live, con il disco beta stesso che è un oggetto da collezione a causa della sua rarità. Altri fan di Xbox Live hanno ricordato le loro esperienze con il servizio.

Altri giocatori, invece, hanno colto con ironia le somiglianze tra il cambio di nome di Microsoft e il nome di Sony per il suo servizio online, PlayStation Network. PlayStation Network di Sony è stato lanciato nel 2006, quattro anni dopo Xbox Live, e all'epoca si pensava che fosse simile al servizio di Microsoft. Con il cambio di nome in Xbox Network, i fan si sono affrettati a creare ironici meme.

Mentre i fan condividono i loro ricordi e i meme legati a Xbox Live, il servizio ha senza dubbio influenzato la vita di molti giocatori sia vecchi che giovani. Mentre Microsoft deve ancora riportare ulteriori dettagli su Xbox Network, il servizio Xbox Live vivrà sicuramente nel cuore di molti giocatori.

Fonte: Gamerant.