Hoa ha una finestra di lancio su PS5 e PS4. Un puzzle platform sulle orme di Rayman e Studio Ghibli

Visivamente è già splendido.

PM Studios ha annunciato che il puzzle platform Hoa è in arrivo a luglio su PS5 e PS4.

L'annuncio è arrivato attraverso le pagine di PlayStation Blog, dove leggiamo:

"Hoa presenta un'arte mozzafiato dipinta a mano, una bella musica e un'atmosfera tranquilla e rilassante che vi accompagneranno mentre attraverserete il mondo con occhio attento per risolvere i rompicapi basati sull'esplorazione. Sperimentate la magia della natura e dell'immaginazione mentre interpretate la protagonista, Hoa, nel suo viaggio attraverso ambienti emozionanti per tornare dove tutto è iniziato".

"La protagonista, Hoa, fa parte di una tribù di fate con il potere di nutrire flora e fauna. Le fate creano e mantengono la vita e l'armonia su un'isola di piante e creature magiche. In seguito a un tragico evento, Hoa è stata allontanata da piccola, restando così senza alcun ricordo di chi sia davvero o di quanto accaduto".

"Il gioco ha inizio con il suo ritorno in patria per la prima volta dopo tanti (anche per le fate) anni di allontanamento. Man mano che avanzerà, i suoi poteri fatati doneranno nuova vita alla terra e risveglieranno i suoi abitanti da un lungo sonno. Più Hoa si addentrerà, più saranno gli amici che l'accompagneranno e le informazioni che scoprirà su di sé e sulla sua terra natale. Tuttavia, lo scopo di questo viaggio resterà avvolto nel mistero fino al suo epilogo nella Terra degli Spiriti, un reame onirico nel quale la trama viene finalmente svelata".

Lo studio ha anche svelato che Hoa per PS5 sfrutterà le feature di DualSense:

  • Hoa può volare per un periodo limitato, attivabile premendo R2. Grazie ai grilletti adattivi, man mano che l'energia di volo di Hoa si andrà consumando, il grilletto sarà più difficile da premere.
  • Il feedback aptico del controller DualSense riprodurrà le azioni e gli eventi nel corso della partita.
  • Potrete sentire l'erba e gli alberi frusciare attraverso l'altoparlante del controller DualSense.

Infine, apprendiamo che i pre-ordini delle versioni fisiche per PS5 e PS4 sono ora disponibili.

Fonte: PlayStation Blog.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza