Supermassive Games: Nordisk Games acquisisce il 30% dello studio di Until Dawn

La compagnia possiede già Avalanche Studios e il 40% di MercurySteam tra gli altri.

Nordisk Games ha acquisito una quota di partecipazione di minoranza in Supermassive Games, sviluppatore di Until Dawn.

Nordisk, che possiede già Avalanche Studios e il 40% di MercurySteam tra gli altri, deterrà una proprietà del 30,7% nello studio. L'importo dell'investimento non è stato reso noto.

Supermassive attualmente impiega oltre 200 dipendenti e ha sede a Guildford, nel Regno Unito. Attualmente sta lavorando a The Dark Pictures Anthology, una raccolta di giochi horror che finora ha visto due titoli: Man of Medan del 2019 e Little Hope del 2020. Un terzo titolo, House of Ashes, uscirà quest'anno.

Lo studio sarà la nona società di giochi che entrerà a far parte del portfolio di Nordisk e la prima nel Regno Unito.

supermassive_games

Il CEO di Supermassive Pete Samuels ha commentato: "siamo lieti di avere Nordisk Games insieme a Supermassive per quelli che siamo sicuri saranno tempi molto emozionanti in futuro. [...] Le nostre aziende condividono la passione per la realizzazione di bellissimi giochi con storie che coinvolgono emotivamente e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro e con i loro colleghi di Nordisk Film and Egmont".

Mikkel Weider, amministratore delegato di Nordisk Games, ha aggiunto: "ciò che ci ha colpito del team di Supermassive - al di là del loro evidente talento e creatività - è stata la loro apertura alla collaborazione e la loro visione per costruire i migliori giochi narrativi possibili. A nostro parere, ci sono pochi studi che riescono a creare giochi ricchi e narrativi, costruiti attorno a storie e IP unici".

Fonte: Gamesindustry.biz.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza