Xbox Series X/S in nuovo spot che ci catapulta in un mondo in cui il pulsante Xbox è...ovunque

Tutto nel segno di Xbox.

Microsoft ha lanciato un nuovo e simpatico annuncio pubblicitario per Xbox che mostra come potrebbe apparire il mondo se il pulsante Xbox fosse presente "ovunque". Nel video, il pulsante Xbox, completo del suo famoso suono di avvio, sostituisce cose come i pulsanti dell'ascensore, il pulsante di chiamata sulle strisce pedonali e persino l'avviamento del motore su un'auto più recente.

Questo nuovo video di marketing ha colpito nel segno: da quando è stato pubblicato sul canale YouTube ha oltre 10.000 mi piace. Anche la descrizione del video è ironica e recita: "Benvenuti nella mia vita". Il video è stato girato in verticale, forse per richiamare appunto all'iconica forma di Xbox Series X.

Il marketing di Microsoft per Xbox è diventato, nel complesso, più ironico e reattivo in questa generazione. Quando il design di Xbox Series X è stato rivelato per la prima volta a dicembre 2019, le persone hanno subito colto la palla al balzo per creare meme, visto che la forma ricorda molto un frigorifero. Microsoft ha risposto a questi meme a tal punto di creare una serie di veri frigoriferi Xbox inviandoli ad influencer come Snoop Dogg e The Rock.

Sempre con The Rock Microsoft ha creato una partnership per commercializzare gli energy drink dell'attore, arrivando persino a creare un giveaway: il fortunato riceverà queste bevande proprio all'interno di un minifrigo a forma Xbox Series X.

Fonte: Gamespot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza