NBA 2K21 Arcade Edition non ha nemmeno una microtransazione. Sembra incredibile

Considerando quanto NBA 2K abbia "problemi" di microtransazioni.

I fan dei titoli sportivi lo sanno benissimo: uno degli aspetti più noiosi delle produzioni moderne è la presenza di microtransazioni dietro ogni angolo.

Ormai è quasi impossibile separare il gioco base di FIFA con la modalità Fifa Ultimate Team, grande fonte di guadagni per EA e grande fonte di tribulazione per chi vede in esso l'ombra del gioco d'azzardo indirizzato ai più giovani.

Eppure, oggi abbiamo a che fare con un "ritorno alle origini" che, di questi tempi, rappresenta un'eccezione più unica che rara: NBA 2K21, noto simulatore di pallacanestro, approda oggi su Apple Arcade, in versione Arcade Edition e, incredibile ma vero, non avrà nessuna microtransazione.

Il regolamento di Apple Arcade è piuttosto schietto: i giochi pubblicati attraverso quel servizio, non devono avere microtransazioni o pagamenti in-game di alcun genere. Niente loot-box, niente pacchetti di carte, niente di niente. Per questo motivo, NBA 2K21 Arcade Edition non vanterà la modalità MyTeam, la versione NBA dell'Ultimate Team di FIFA.

Per molti, questa può rappresentare una grave assenza rispetto alle versioni PC e console ma, per molti, è un gradito ritorno alle origini.

Se siete interessati a testare NBA 2K21 Arcade Edition, non vi resta che abbonarvi al servizio Apple Arcade a 4.99€ al mese. Il gioco mobile non avrà le stesse identiche feature delle versioni base, ma l'assenza di acquisti in-game potrebbe suscitare il vostro interesse.

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Riders Republic - Neve, vento e adrenalina

Neve, vento, adrenalina e non solo: gli sport estremi arrivano sui nostri monitor.

FIFA passerà dalle mani di EA a quelle di 2K Sports?

In futuro potrebbe arrivare un FIFA 2K.

eFootball 2022 è uscito oggi ma è già il 'peggior gioco' della storia di Steam

I giocatori stanno criticando aspramente eFootball 2022.

Recensione | FIFA 22 - recensione

La rivoluzione di FIFA è un goal spettacolare o un palo a porta vuota?

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza