Xbox Series X/S, lancio da record in India: per Microsoft si tratta di un 'mercato chiave'

La strategia della società di Redmond funziona.

Microsoft si è concentrata sulla next-gen iniziata alla fine del 2020 con il duo Xbox Series X e Series S esibendo una strategia progettata per raggiungere un pubblico diverso e che sta già dando i suoi frutti in paesi come l'India. Nel mese di marzo in particolare, su territorio indiano Xbox Series S è stata la console più popolare.

"Abbiamo riscontrato una domanda enorme da parte dei nostri fan per le nostre nuove console Xbox", afferma un portavoce di Microsoft India. "Lo scenario indiano per quanto riguarda i videogiochi, è uno dei mercati più grandi del mondo e rimane un'area di crescita chiave per il business Xbox. L'interesse e l'entusiasmo che stiamo riscontrando da parte dei fan a livello locale è una testimonianza della crescita dei giochi nella regione indiana e dell'appetito per esperienze più nuove, diverse e di livello mondiale".

Anche se non vengono forniti attualmente dati di vendita, indicativamente la società ha affermato che il lancio di Xbox Series X e Series S è stato il più riuscito nella storia di Microsoft.

In generale l'India è un paese in cui Sony con PlayStation domina quasi il 90%, ma sembra che qualcosa stia cambiando. Secondo molteplici rivenditori in tutta l'India, la console più venduta marzo 2021 è stata Xbox Series S seguita dalla Series X. Il motivo della scelta è dovuto in parte alla carenza di PS4 e PS5 in territorio indiano, ma anche dai giochi che offre Microsoft con il suo Xbox Game Pass.

"La maggior parte dei clienti si è presentata per acquistare una PS4", ha affermato un negoziante. "Quando abbiamo detto loro che era esaurita e abbiamo spiegato cos'è il Game Pass e a quanti giochi hanno accesso, hanno invece scelto Xbox Series S".

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (20)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza