PS5 ha già venduto più di Wii U, PlayStation Vita e SEGA Dreamcast in UK

Nonostante 4 mesi di scorte limitatissime.

Meno di 5 mesi sul mercato e scorte quasi sempre limitatissime ma PS5 può già festeggiare un traguardo particolare e curioso all'interno di un mercato molto importante per i videogiochi (e probabilmente in molti altri mercati).

Christopher Dring di Games Industry ha condiviso una curiosità molto peculiare riguardo le vendite di PS5. Attualmente le stime vogliono la console a 6,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo ma per quanto riguarda il Regno Unito c'è un paragone curioso che vale la pena fare.

"Curiosità: PlayStation 5 nel Regno Unito ha già venduto più di Wii U, PlayStation Vita e Sega Dreamcast".

Non si tratta di certo di tre console che vengono ricordate come dei successi commerciali, anzi, ma il paragone è comunque interessante. Una console introvabile o quasi in pochi mesi ha venduto più di piattaforme che bene o male sono state disponibili per anni e anni.

L'altro lato della medaglia è l'ulteriore conferma del fallimento che furono Wii U, PlayStation Vita e Dreamcast, di per sé console tutt'altro che pessime ma che per motivi diversi sono state un buco nell'acqua da cui ripartire per Nintendo, un passo falso per cui abbandonare l'universo delle console portatili per Sony e la fine definitiva della produzione di console per SEGA.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza