Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Playpulse One è una cyclette ma anche una console e un centro multimediale

Un all in one incredibile.

Playpulse One è una cyclette, una console per videogiochi e un sistema di intrattenimento tre in uno, che mira a rendere l'allenamento molto più divertente. Si tratta di una cyclette indoor con uno schermo che permette ai contenuti video di accompagnare e motivare l'utente (...Il giocatore? L'atleta?) nella missione di allenarsi e diventare più sano.

Non solo la Playpulse One ha un sensore di pedali ad alta precisione, un manubrio con controller di gioco e un sensore di frequenza cardiaca, ma ha anche un computer/schermo multitouch da 24 pollici con una scheda grafica dedicata che è in grado di far girare giochi 3D con multiplayer online. La cyclette verrà infatti venduta con quattro giochi realizzati con Unity 3D, e avrà l'accesso ai servizi di streaming come Netflix, Amazon, YouTube e altro. Il contenuto in streaming può anche essere integrato con una modalità di "gamification" che farà diventare lo schermo sfocato o scuro se non si mantiene l'intensità di esercizio impostata.

Mentre altri giochi ed esperienze sono in sviluppo, oltre al piano di Playpulse di creare un'API aperta per gli sviluppatori di terze parti, i quattro giochi di lancio sono questi:

Pedaltanks - Vincete la guerra in questo epico gioco multiplayer online battle arena (MOBA). Scegliete un carro armato, ognuno con statistiche e abilità diverse. Poi iniziate a pedalare e usa la forza del vostro carro armato per cooperare con i tuoi compagni di squadra e battere la squadra avversaria!

Bumpercars - Cosa ottieni quando metti l'autoscontro nello spazio? Un gioco arcade epico. Percorrete la vostra strada verso la vittoria sbattendo gli avversari fuori dai binari. State attento però, gli avversari diventano ogni minuto più intelligenti e trovano sempre nuovi modi per attaccare. Per quanto tempo riuscirete a superarli in astuzia?

Heat Street - Esplorate mondi colorati, usate saggiamente i potenziamenti per ottenere un vantaggio tattico e trovate le migliori scorciatoie per battere gli avversari. Mantieni la calma però, se forzate troppo il vostro veicolo potrebbe surriscaldarsi e sarete fuori dalla gara. Ogni veicolo ha statistiche uniche e potenziamenti adatti alla sua personalità.

Helios - Un runner roguelite. Esplorate nuovi mondi con Helios, la vostra fidata astronave. Raccogliete risorse preziose e aggiornamenti mentre pilotate la vostra nave attraverso i pianeti. Trovate i percorsi migliori e fate attenzione agli ostacoli mentre vi fate strada attraverso i diversi capitoli della vostra esplorazione planetaria. Certo, Helios è una nave robusta, ma c'è un limite alle botte che può sopportare.

Per coloro che cercano un'esperienza di allenamento più tradizionale, ci sarà anche il Playpulse Studio che permette agli utenti di scegliere tra diversi allenamenti che regolano automaticamente la resistenza e mostrano la velocità a cui si punta.

Guarda su YouTube

Ci sono anche obiettivi che si possono impostare, sia nei giochi che nelle app, che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi durante le vostre sessioni di workout. Il Playpulse One ha un prezzo di listino di 1,999 dollari. Il primo lotto è già esaurito, e i pre-ordini per il secondo lotto sono previsti per dicembre 2021.

Fonte: IGN