PS5 si aggiorna ma si segnalano problemi con le unità USB esterne

L'aggiornamento di sistema è disponibile da oggi ma sembra non essere perfetto.

Sony ha reso disponibile oggi il primo importante aggiornamento di sistema di PS5, ma già nella giornata di ieri erano emersi i dettagli dell'update su PlayStation Blog.

Come forse saprete, il nuovo aggiornamento di sistema permette di salvare i giochi per PS5 su unità USB esterne compatibili. "Grazie a questa funzionalità ora puoi trasferire i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione interna della console alla memoria di archiviazione estesa USB. È il modo perfetto per estendere la capacità di archiviazione della tua console PS5 e, quando sei pronto per giocare, puoi copiare nuovamente i tuoi giochi per PS5 nella memoria di archiviazione interna della console. È più veloce reinstallare i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione estesa USB che scaricarli nuovamente o copiarli da un disco".

Tuttavia, sembra che ci siano problemi con le unità USB esterne. Tom Warren di The Verge ha segnalato il problema su Twitter:

"Qualcuno ha avuto questo problema su PS5 per l'archiviazione esterna? Sto usando un dispositivo M.2 esterno che si rifiuta di essere formattato come memoria estesa su PS5", ha scritto Warren.

A quanto pare, anche Digital Foundry ha affrontato lo stesso problema dicendo di aver avuto "problemi con i connettori USB 3.0 a SATA a bassa larghezza di banda che si rifiutano di funzionare su PS5".

In altri tweet di risposta, gli utenti hanno segnalato a Tom Warren le unità compatibili con la console, che potete vedere sul sito ufficiale di PlayStation.

E voi avete riscontrato qualche problema con le USB esterne?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza