Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 si aggiorna ma si segnalano problemi con le unità USB esterne

L'aggiornamento di sistema è disponibile da oggi ma sembra non essere perfetto.

Sony ha reso disponibile oggi il primo importante aggiornamento di sistema di PS5, ma già nella giornata di ieri erano emersi i dettagli dell'update su PlayStation Blog.

Come forse saprete, il nuovo aggiornamento di sistema permette di salvare i giochi per PS5 su unità USB esterne compatibili. "Grazie a questa funzionalità ora puoi trasferire i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione interna della console alla memoria di archiviazione estesa USB. È il modo perfetto per estendere la capacità di archiviazione della tua console PS5 e, quando sei pronto per giocare, puoi copiare nuovamente i tuoi giochi per PS5 nella memoria di archiviazione interna della console. È più veloce reinstallare i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione estesa USB che scaricarli nuovamente o copiarli da un disco".

Tuttavia, sembra che ci siano problemi con le unità USB esterne. Tom Warren di The Verge ha segnalato il problema su Twitter:

"Qualcuno ha avuto questo problema su PS5 per l'archiviazione esterna? Sto usando un dispositivo M.2 esterno che si rifiuta di essere formattato come memoria estesa su PS5", ha scritto Warren.

A quanto pare, anche Digital Foundry ha affrontato lo stesso problema dicendo di aver avuto "problemi con i connettori USB 3.0 a SATA a bassa larghezza di banda che si rifiutano di funzionare su PS5".

In altri tweet di risposta, gli utenti hanno segnalato a Tom Warren le unità compatibili con la console, che potete vedere sul sito ufficiale di PlayStation.

E voi avete riscontrato qualche problema con le USB esterne?

Fonte: Twitter.