PS5 con il nuovo aggiornamento migliora a sorpresa HDR e supporto ai monitor con 120 Hz

Questo e molto altro.

Come vi abbiamo precedentemente riportato, PS5 ha ricevuto poche ore fa un aggiornamento che ha portato una serie di "funzionalità segrete". Tra queste troviamo miglioramenti sorprendenti al supporto HDR e 120Hz. Sebbene Sony abbia già descritto una nuova grande funzionalità che consente ai giocatori di archiviare, ma non di giocare, i giochi per PS5 su un disco rigido esterno, c'è anche una nuova opzione per cambiare automaticamente l'uscita video su non HDR quando si utilizza un gioco o un'app che non non supporta l'HDR.

Si tratta di un miglioramento fondamentale per coloro che utilizzano l'HDR su PS5, poiché ora significa che non è più necessario entrare nel menu delle impostazioni per disabilitare manualmente l'HDR. Oltre a queste modifiche, l'aggiornamento aggiunge anche due nuovi controlli HDMI nella parte di sistema del menu delle impostazioni di PS5. Ora è possibile attivare o disattivare la riproduzione one-touch, che accenderà automaticamente una TV collegata quando si avvia PS5. E' possibile anche disattivare il collegamento di spegnimento, che consente alla PS5 di entrare in modalità di riposo se si spegne la TV collegata alla console.

Grazie a questo aggiornamento, la console di Sony supporta anche più monitor per PC con 120 Hz. Se possedete un monitor per PC 1080p che supporta 120Hz, ora dovrebbe funzionare a questa frequenza. Sfortunatamente, il supporto della variable refresh rate (VRR) manca ancora su PS5.

hdr
Le nuove opzioni.

Questo ultimo aggiornamento software include anche migliori opzioni per disabilitare rapidamente la chat di gioco, un'opzione per cercare i titoli acquistati e la possibilità di nascondere i giochi in una libreria.

Fonte: The Verge

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (25)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza