Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Black Lives Matter: PlayStation commenta la condanna all'assassino di George Floyd

'E' un primo passo, ma c'è ancora molto da fare'.

Il processo per la morte di George Floyd a Minneapolis si è finalmente concluso con il verdetto che ha condannato l'ex poliziotto Derek Chauvin.

Ricorderete l'omicidio di George Floyd nel maggio del 2020, quando l'ormai ex agente Chauvin soffocò fino alla morte l'afro-americano. In seguito all'incredibile episodio di violenza, scoppiò la protesta del movimento Black Lives Matter, che fu appoggiato anche dalle più importanti realtà del settore dei videogiochi.

PlayStation è stata tra le compagnie apertamente schierate con il movimento e, ora, attraverso Twitter è arrivato il commento alla condanna dell'assassino.

"Siamo con la comunità nera mentre il verdetto è stato raggiunto nel processo George Floyd. Questo è un primo passo, ma c'è ancora molto da fare".

"Insieme a Sony, PlayStation continuerà a impegnarsi per affrontare la disuguaglianza razziale e promuovere un cambiamento significativo".

La giuria ha ritenuto colpevole Derek Chauvin per tutti e tre i capi di accusa, ovvero omicidio colposo, omicidio di secondo grado preterintenzionale e di terzo grado.

Fonte: Twitter.