PS5 introvabile? Sony ammette: è improbabile che le scorte aumentino drasticamente quest'anno

Ma la società ha qualche asso nella manica.

Sony ha presentato recentemente il suo rapporto finanziario con i risultati del suo anno fiscale, terminato il 31 marzo. Nel documento ha rivelato che PS5 ha raggiunto i 7,8 milioni di unità, diventando la console più veloce che ha venduto dal suo lancio a novembre. Tuttavia, la console di nuova generazione deve affrontare alcuni problemi di stock e sembra che la situazione non migliorerà nel corso del 2021.

In un incontro dopo la presentazione dei risultati finanziari, Hiroki Totoki, CFO di Sony, ha parlato di questo argomento controverso, dando poche speranze a coloro che credono che le scorte PS5 miglioreranno: "Come ho detto prima, puntiamo a un volume di vendite più alto rispetto alla PS4 durante il secondo anno, ma possiamo aumentare drasticamente l'offerta? No, non è probabile" , ha detto il manager durante la riunione.

L'obiettivo di Sony quindi è di superare le vendite di PlayStation 4 nel secondo anno, ma con la mancanza di semiconduttori questo obiettivo potrebbe essere difficile da raggiungere: "La carenza di semiconduttori è un fattore, ma ci sono altri fattori che impatteranno sul volume di produzione", spiega Hiroki Totoki agli investitori in una riunione in cui ha anche dato possibili soluzioni a questo problema, come cercare un materiale alternativo per alleviare questa carenza o cambiare il design della console.

ps5

I produttori di console hanno dovuto far fronte alla carenza di unità da ormai un anno, dopo che la pandemia da COVID-19 ha interrotto le catene di approvvigionamento e la domanda di dispositivi è aumentata in modo molto significativo.

Fonte: VGC

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza