Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox gode di un 'coinvolgimento record'. Xbox Series X/S 'molto richieste'

I vertici di Microsoft parlano del business Xbox.

Microsoft ha svelato i suoi risultati finanziari e l'amministratore delegato Satya Nadella e il direttore finanziario Amy Hood hanno parlato del business di Xbox.

Nadella ha parlato di Xbox Game Pass, dell'acquisizione di Bethesda, del successo di Minecraft e persino del "vivace" mercato third party in Microsoft Flight Simulator.

"Stiamo aumentando la nostra opportunità mentre aiutiamo sia i giocatori che i creatori a giocare, connettersi e creare tra le community su qualsiasi dispositivo".

"I giocatori si rivolgono a Xbox più che mai per giocare e chattare con gli amici e in questo trimestre abbiamo registrato un coinvolgimento record".

"Con Game Pass stiamo ridefinendo il modo in cui i giochi vengono riprodotti, distribuiti e visualizzati. Proprio la scorsa settimana abbiamo aggiunto il cloud gaming tramite browser espandendo la nostra portata su PC e dispositivi mobile".

"Il contenuto è il punto fondamentale dietro la crescita del servizio e, al termine dell'acquisizione di Zenimax Media in questo trimestre, abbiamo reso accessibili 20 dei giochi più iconici e amati al mondo tramite Game Pass con altri in arrivo".

Guarda su YouTube

"Minecraft conta ora quasi 140 milioni di utenti attivi mensilmente con un aumento del 30% anno su anno".

"I creatori hanno generato oltre 350 milioni per oltre un miliardo di download di mod, componenti aggiuntivi e altre esperienze in Minecraft."

"Stiamo anche assistendo all'emergere di un vivace mercato in Flight Simulator, con partner ora in grado di vendere contenuti direttamente all'interno del gioco".

Più avanti, Hood ha detto che la domanda per Xbox Series X e S nell'ultimo trimestre "ha superato notevolmente l'offerta". Ha anche aggiunto che la performance trimestrale del settore dei giochi è stata "migliore del previsto".

Fonte: Twinfinite.