Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty è il terzo franchise più venduto nella storia dei videogiochi

Risultati impressionanti per il franchise Activision.

Il franchise di Call of Duty ha recentemente raggiunto un importante traguardo: tutti i capitoli della serie Activision hanno superato, cumulativamente, le 400 milioni di copie vendute, rendendo l'IP la terza serie più venduta nella storia videoludica.

La serie Call of Duty è ben nota fra i videogiocatori: nei 18 anni trascorsi dalla sua nascita, CoD è riuscito a diventare uno dei migliori FPS militari in circolazione, una corona spesso combattuta con il suo diretto rivale, Battlefield.

Con il tempo, la serie si è evoluta, diventando quella che oggi è una vera macchina genera-soldi per Activision: grazie al successo inarrestabile di Warzone, la modalità battle royale free-to-play e delle sue microtransazioni, la serie genera introiti record ogni giorno che passa.

Call of Duty diventa così una delle serie più vendute della storia videoludica, assestandosi fermamente al terzo posto e superando altre IP storiche, come Pokemon (368 milioni), FIFA (325 milioni) e Grand Theft Auto (320 milioni). Tuttavia, come visibile su Wikipedia, gli manca ancora parecchio per superare i due colossi sacri nelle posizioni più elevate, ovvero Tetris (495 milioni) e Mario (689 milioni).

Guarda su YouTube

Activision è attualmente al lavoro sul prossimo capitolo di questa IP immortale e, secondo gli ultimi rumor, dovrebbe trattarsi di Vanguard, un titolo che riporterà CoD nella Seconda Guerra Mondiale, ma non tutte le voci a riguardo sono positive e alcune riferiscono di gravi problemi nello sviluppo, tali da aver richiesto l'aiuto di tutti gli studi sotto Activision.

Fonte: TweakTown