Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo oltre al film di Super Mario vuole altri adattamenti nel campo dell'animazione

Vedremo altri franchise su grande e piccolo schermo?

Gli adattamenti di giochi in serie o in film sono sempre più numerosi, e potrebbe sembrare sorprendente vedere che Nintendo su questo terreno è piuttosto timida. Tuttavia il passato del produttore è ovviamente in discussione secondo il suo presidente Shuntaro Furukawa, che in un'intervista ha affermato di voler esplorare sempre più l'idea di produzioni animate su licenze Nintendo.

Il film di Mario prodotto da Illumination Studios è a buon punto e Shuntaro Furukawa dichiara attraverso Fast Company che il progetto è ben gestito dallo stesso Miyamoto, molto coinvolto nella produzione. La paura più grande della società giapponese rimane quella di riprodurre l'errore del film Super Mario Bros del 1993, che era stato un totale fallimento.

Al di là di questo film, che sembra già essere sulla buona strada, Furukawa dichiara poi che "l'animazione, in generale, è qualcosa che stiamo valutando seriamente e non solo per quanto riguarda Mario".

Ci sono state voci su probabili serie su Zelda e Star Fox in passato, ma nel tempo e vedendo il successo degli adattamenti di giochi nelle produzioni Netflix, è possibile che Nintendo abbia cambiato idea nel frattempo. Forse il film Mario sarà il banco di prova decisivo per il futuro e, se avrà successo, dovremo aspettarci di vedere molte serie e film d'animazione realizzati per celebrare i franchise della grande N.

Fonte: IGN