AMD FidelityFX Super Resolution, la rivale di Nvidia DLSS potrebbe arrivare il prossimo mese

La tecnologia di AMD presto disponibile?

Il concorrente di DLSS di Nvidia, AMD Fidelity FX Super Resolution, potrebbe essere lanciato il prossimo mese, secondo il canale YouTube Coreteks, che afferma che gli sviluppatori di giochi stanno già utilizzando la tecnologia.

Coreteks, che in passato ha condiviso informazioni esclusive su AMD, ha detto che la tanto attesa tecnologia di AMD è già nelle mani degli sviluppatori di giochi, il che suggerisce che la data di uscita potrebbe non essere così lontana.

Nell'ultima intervista con KitGuru, Frank Azor di AMD ha affermato che i giocatori non dovranno aspettare a lungo per un aggiornamento su FSR, anticipando una potenziale rivelazione molto presto. Tuttavia, Azor ha anche affermato che AMD sta cercando di lanciare la tecnologia quest'anno, il che dà meno fiducia per l'imminente data di uscita di giugno.

Ad ogni modo, Coreteks rivela anche che la tecnologia richiede un intervento minimo da parte degli sviluppatori, il che significa che è abbastanza facile da implementare e, cosa interessante, sarà compatibile con le schede Nvidia.

Per quanto riguarda le prestazioni, il leaker non ha informazioni precise al riguardo, tuttavia dovremo attendere il lancio ufficiale per confrontarla con la soluzione di Nvidia.

Sarà interessante capire se AMD sarà in grado di mettersi al passo con la tecnologia di Nvidia.

Fonte: Altchar.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza