The Witcher 3 su PS5 e Xbox Series X/S: CD Projekt RED si rivolge ai modder per l'upgrade next-gen

Potrebbero servire delle mod per PC.

The Witcher 3 si sta preparando per una brillante versione next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma a quanto pare CD Projekt RED ha deciso di rivolgersi a dei modder per PC per riceve un aiuto a migliorare il gioco del 2015.

Il creatore della mod di upscaling delle texture "The Witcher 3 HD Reworked" ha spiegato il suo silenzio radio sul nuovo progetto negli ultimi tempi. Si è scoperto che il team di sviluppo polacco lo aveva contattato per quanto riguarda la mod, stuzzicando l'ipotesi che The Witcher 3 HD Reworked sarebbe stata inclusa nell'aggiornamento next-gen.

CD Projekt RED ha confermato la collaborazione in una dichiarazione, aggiungendo: "Oltre ai nostri sforzi di sviluppo sulla versione di prossima generazione di The Witcher 3: Wild Hunt per Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC, siamo anche in trattative con i creatori di varie mod per la versione 2015 del gioco". Lo sviluppatore ha chiarito che non c'erano accordi vincolanti con i modder, il che significa che al momento non si sa nulla sulla questione compensi per i modder che parteciperanno.

tw

La scena del modding è stata davvero costante fin dall'uscita del gioco: tra le mod più scaricate ci sono quelle dedicate appunto al miglioramento grafico dell'universo di The Witcher 3.

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza