Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 sta per lanciare le versioni colorate del controller DualSense?

Il bianco non basta.

Una fonte interna di Sony avrebbe rivelato, ai giornalisti del portale spagnolo AreaJugones, un'indiscrezione particolarmente interessante: l'arrivo sul mercato di nuove colorazioni per il controller DualSense di PlayStation 5.

Come ben sapete, il pad della console next-gen Sony è bianco e nero, esattamente come la console principale. Il passaggio ad una bicromia, rispetto al classico nero totale, non è mai andato a genio a molti fan, ma la maggior parte di loro ci ha ormai messo una pietra sopra, mentre altri attendono con ansia l'arrivo di scocche personalizzabili per la console, in quanto facilmente rimuovibili.

Questo leak, pare confermare l'arrivo di nuovi colori all'infuori del bianco e, sebbene sia relativo solo ai DualSense, potrebbe essere il punto di partenza per avere una console PlayStation 5 colorata.

Per la precisione, l'insider ha rivelato l'arrivo di due sole versioni: un modello rosso e nero e uno grigio/nero.

Purtroppo, al momento abbiamo solo le parole del leaker, non essendoci alcuna foto, documento o render a provare quanto dichiarato. Si può solo provare ad immaginare l'ipotetico risultato finale con dei semplici fotomontaggi.

In assenza di una conferma ufficiale, continueremo a considerare questa notizia come un rumor. Se Sony prevede di lanciare sul mercato dei nuovi DualSense, lo renderà sicuramente noto nei prossimi giorni.

Ovviamente, ce lo chiediamo tutti: se questi nuovi colori per il DualSense risultassero veri, significa che presto vedremo anche una PS5 rossa e una grigia? Oppure che avremo a disposizione delle scocche acquistabili separatamente?

Fonte: AreaJugones