Xbox Game Pass in Italia! Gusti, opinioni e preferenze dei giocatori italiani

I risultati di un'interessante ricerca. 

Un'interessante ricerca pubblicata sul sito di Microsoft, ha svelato i gusti, le opinioni e le preferenze dei giocatori italiani abbonati all'apprezzato servizio Xbox Game Pass.

La ricerca offre molti dati interessanti e si è basata su un campione di 2.000 gamer in tutta Italia.

"La ricerca ha rilevato che due terzi (64%) dei gamer italiani gioca a titoli multiplayer online almeno una volta alla settimana, un dato significativamente più alto rispetto alla media europea del 53%. Inoltre, questa cifra aumenta per gli abbonati a Xbox Game Pass, che risultano più socievoli e interessati a diverse tipologie di giochi e che sono molto più propensi a giocare a titoli multiplayer online (20% in più) e a giocare online sia con la famiglia (19% in più) sia con gli amici (25% in più)".

Il 94% dei gamer italiani possiede un abbonamento che dà accesso a film, contenuti TV, musica o altri prodotti, e il 65% degli intervistati dichiara di avere anche un abbonamento di gioco attivo.

"Oltre due terzi degli intervistati affermano di guardare film o contenuti TV (76%) e di ascoltare musica (65%) tramite abbonamento almeno una volta alla settimana. La metà (55%) dei gamer italiani, infatti, gioca attraverso un servizio in abbonamento almeno una volta alla settimana, dato che aumenta significativamente prendendo in considerazione gli abbonati a Xbox Game Pass, l'81% dei quali gioca attraverso il servizio almeno una volta alla settimana".

maxresdefault_2

Ryan Cameron, Direttore di Xbox per l'area EMEA ha dichiarato: "i giochi hanno una capacità unica di unire le persone ed è incredibile vedere come Xbox Game Pass svolga un ruolo prezioso per così tante persone in tutta Europa, che usano il gioco come un modo per connettersi regolarmente con amici e familiari".

Stando a quanto emerso, il 59% degli intervistati sottoscrive un abbonamento per accedere a molti contenuti diversi, che si tratti di videogiochi o di qualsiasi altra forma d'intrattenimento.

I generi preferiti dai giocatori in Italia sono gli action-adventure, i platformer e i titoli di sport e di corse. "La libreria Xbox Game Pass include grandi titoli amati dai gamer italiani, tra i quali incantevoli platform game come Ori and the Will of the Wisps e Hollow Knight, giochi d'azione e d'avventura come Dead Cells, RPG sparatutto come Outriders e persino giochi di corse come DiRT 5 e Forza Horizon 4".

Fonte: Microsoft.

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PS5 il nuovo modello CFI-1100 testato da Digital Foundry: peggiore e scalda di pi?

Finalmente abbiamo il verdetto sul nuovo modello di PlayStation 5.

Videogiochi, sessismo e razzismo: 'le molestie online contro donne, neri e asiatici continuano a crescere'

Un sondaggio rivela una preoccupante crescita di sessismo e razzismo nei videogiochi online.

'PS3 stata un vero incubo' afferma il creatore di Gran Turismo

I retroscena sullo sviluppo di giochi per PS3.

Arriva un nuovo controller per Nintendo Switch?

Alcuni documenti sembrano suggerire l'arrivo di un nuovo controller per Switch.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza