Xbox Series X introvabile? Microsoft lancia un metodo di vendita che potrebbe contrastare bot e bagarini

Per ora solo in USA ma sarÓ una possibile soluzione?

Se ne parla leggermente meno rispetto a PS5 anche grazie alla presenza sul mercato di Xbox Series S ma bisogna ammettere che anche l'ammiraglia next-gen di Microsoft, Xbox Series X, è in molti casi quasi introvabile.

D'altronde la mancanza di componenti e di semiconduttori sta colpendo tutti e la stessa Microsoft ha ammesso che la produzione non riesce a tenere testa alla domanda del mercato. Ma al di là dei problemi di produzione non bisogna sottovalutare anche la piaga dei bagarini e dei bot, elementi a dir poco di disturbo sempre più presenti e fastidiosi per i "normali" consumatori.

Forse è anche per questo motivo che Microsoft ha lanciato, per ora solo negli USA, un metodo di vendita pensato per i propri fan e in particolare per gli Xbox Insider. Eccoci di fronte al programma denominato Console Purchase Pilot.

"Oggi introduciamo il Console Purchase Pilot, un programma che permette agli Xbox Insiders statunitensi presenti su Xbox One di registrarsi per assicurarsi una console Xbox Series X/S. Controllate l'hub di Xbox Insider su Xbox One per i dettagli. È un'opportunità limitata e non tutti coloro che si sono registrati verranno selezionati".

Si tratta di un metodo disponibile solo negli USA ma che potrebbe essere adottato in modo più capillare per evitare bot e bagarini che invadono i tradizionali siti che vendono le console.

Attendendo novità magari anche per il nostro Paese, nel caso in cui foste interessati al programma Xbox Insider trovate tutti i dettagli ufficiali a questo link.

Fonte: Polygon

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza