Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy: Yoshinori Kitase è il nuovo brand manager

Shinji Hashimoto lascia il ruolo.

Una delle figure fondamentali nella storia di Final Fantasy abbandona la direzione del franchise, ma non Square Enix: Shinji Hashimoto ha annunciato il suo ritiro dalla posizione durante il Final Fantasy XIV Digital Fan Festival, tenutosi online ieri.

Nel corso della sua venticinquennale carriera in Squaresoft prima e in Square Enix in seguito, Hashimoto è stato produttore o produttore esecutivo di gran parte dei titoli del franchise, compresi spin-off e remaster.

Il suo lavoro non si è fermato a Final Fantasy, ad ogni modo: è stato tra i co-creatori di Kingdom Hearts e l'uomo dietro a diversi progetti più o meno riusciti, come i vari Tobal, The Bouncer ed Ehrgheiz, lavorando inoltre al marketing o come supporto alla produzione per tanti altri progetti.

Guarda su YouTube

L'addio alla posizione di brand manager non vuol dire, come scritto sopra, che Hashimoto abbandonerà SE o i videogiochi: passerà ad altri incarichi più generici da produttore esecutivo, laddove sarà richiesta la sua esperienza di volta in volta. A prendere il suo testimone sarà Yoshinori Kitase, un altro dei grandi numi tutelari del brand e da sempre responsabile dello sviluppo dell'universo di Final Fantasy VII.

Fonte: Kotaku